Ripristino strade post scavi: quali possono essere le tempistiche

Ripristino strade

Ripristino strade post scavi: quali possono essere le tempistiche

Che tu sia un’azienda o un privato, ti può capitare di dover eseguire un lavoro che preveda di effettuare uno scavo su una strada pubblica. Ma cosa devi fare una volta eseguiti tali lavori?

Accertati dei lavori che devi realizzare

La prima operazione da compiere, oltre all’autorizzazione per l’esecuzione dei lavori, è quella di verificare le operazioni finali che devi compiere per la chiusura dello scavo. Molti Comuni, infatti, hanno recentemente rivisto il Regolamento per l’esecuzione di lavori di scavo e ripristino nelle aree pubbliche o di uso pubblico del territorio comunale. Secondo le nuove indicazioni spesso è sufficiente effettuare soltanto il ripristino provvisorio della pavimentazione, mentre sarà l’amministrazione comunale a provvedere regolarmente all’asfaltatura delle strade (grazie anche al contributo che tu verserai). In questo modo si evita l’effetto “rattoppo” e cresce la sicurezza per gli utenti della strada.

Verifica i tempi di intervento

Prima di eseguire i lavori contatta la ditta per il ripristino della pavimentazione, così da coordinare l’inizio della sua opera con la fine dei lavori che hai in programma. I tempi per il completamento della pavimentazione dipendono dalla richiesta finale e dall’entità del taglio eseguito nel manto stradale sia per lunghezza che per profondità.

Affidati a chi lavora abitualmente al ripristino strade

Se vuoi avere la certezza di un ripristino ben eseguito e realizzato nel più breve tempo possibile rivolgiti a una ditta che svolge abitualmente questa attività, proprio come Ghinassi Appalti di Roma. Realizziamo il servizio di rifacimento manti stradali in seguito a lavori di scavo da parte di aziende ed enti pubblici, chiusura buche stradali e ripristino delle strade su progetti di lavori comunali.

Per informazioni puoi contattarci allo 06.79342048 o via mail a info@ghinassiappalti.com. La nostra sede è a Roma, in viale Luigi Schiavonetti 278/E (zona Camporomano).

Contattaci per un preventivo

Siamo a disposizione per sopralluoghi in tutta  Roma e nel Lazio, con preventivi gratuiti e dettagliati.